Cronaca

Anagni, incendio in località Bassano: si invitano i cittadini a tenere le finestre chiuse

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
incendio anagni oggi 4 aprile 2023

Brutto incendio ad Anagni, località Bassano: la notizia è stata riportata direttamente su Facebook dal sindaco della Città dei Papi, Daniele Natalia.

Anagni, incendio in località Bassano: il post del sindaco Natalia

“In Località Bassano si sta propagando un incendio in un locale isolato ove si trovano anche degli automezzi.
Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco che stanno monitorando la situazione e stanno procedendo allo spegnimento del fuoco.

Precauzionalmente si invitano i cittadini residenti in zona a tenere le finestre chiuse fino al termine delle operazioni ed ulteriori comunicazioni degli organi competenti.

Si prega di dare massima diffusione.”

Potrebbero seguire aggiornamenti.

Aggiornamento e resoconto dai Vigili del Fuoco

Poco dopo le 14 di oggi, i vigili del fuoco sono intervenuti ad Anagni in località Bassano per l’incendio di un deposito automezzi partito, per cause in via di accertamento, da un autocarro presente nel deposito.
L’incendio ha interessato anche buona parte dello stabile e alcune gomme di ricambio presenti sul posto.
Prontamente sul posto sono giunte 20 unità VVF per un totale di 6 squadre, di cui una proveniente dalla sede distaccata di Colleferro (RM).

Per l’intervento si è reso necessario l’utilizzo di 6 mezzi ovvero 3 APS (autopompa serbatoio) e 3 mezzi di supporto (autobotte, kilolitrica e carro schiuma).

Presente sul posto il funzionario di guardia per il coordinamento delle operazioni di soccorso.
Le operazioni di spegnimento sono terminate pochi minuti fa e i vigili del fuoco stanno provvedendo alle operazioni di smassamento del materiale incendiato e alla messa in sicurezza dello stabile.
Non si registrano feriti.