Cronaca

Tor Vergata, si spaccia per il nipote e avvisa che sta per passare un addetto di Poste per ritirare un pacco in cambio di denaro: è una truffa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
anziana truffata da finto dipendente acea cassinate

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno denunciato in stato di libertà un giovane di 16 anni originario di Napoli, gravemente indiziato del reato di truffa in danno di una persona anziana.

I fatti risalgono al 29 marzo scorso, quando una persona ha chiamato una 88enne, residente nel quartiere di Tor Vergata, spacciandosi per il nipote, riferendogli che sarebbe passato un addetto delle poste per ritirare del denaro in cambio di un pacco.

Poco dopo, presso l’abitazione si è presentato l’indagato a cui l’anziana ha consegnato tutto l’oro che aveva. Sfortunatamente per lui, mentre andava via è stato intercettato dal figlio dell’anziano che lo ha bloccato, fino all’arrivo dei Carabinieri. Una volta perquisito, il minore è stato trovato in possesso di diversi gioielli in oro per un valore di circa 15.000 euro.

Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.