Cronaca

Bimba di un anno ingerisce marijuana: soccorsa in ospedale. Si tratta del 20esimo caso di bimbi intossicati dalla droga

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
bimba droga ospedale

Le indagini valuteranno l’esatta dinamica dell’accaduto e se si sia trattato soltanto di uno sfortunato incidente o meno, sta di fatto che lo Sportello dei diritti ci informa di quanto segue:

Una bimba di un anno è arrivata all’ospedale dei Bambini di Palermo portata dai genitori dopo aver ingerito marijuana.

Il caso

La piccola curata dai medici non è in pericolo di vita. Gli esami hanno confermato che aveva ingerito cannabinoidi. I genitori non hanno saputo spiegare l’accaduto. I sanitari hanno contattato le forze dell’ordine e la procura per i minorenni.

Sono in corso indagini e perquisizioni in casa dei genitori della piccola. Le indagini sono condotte dalla polizia, coordinate dalla procura per i minorenni.

Dall’inizio dell’anno, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” è il 20esimo caso di bimbi arrivati al pronto soccorso con un overdose da droga di cui solo in Sicilia due i casi di bimbi intossicati dalla droga arrivati nello stesso ospedale palermitano, lo scorso febbraio.

Foto di repertorio