Cronaca

Ostia, sventata l’occupazione di un immobile: due italiani colti in flagrante con arnesi da scasso

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ostia, sventata l'occupazione di un immobile: due italiani con precedenti colti in flagrante con arnesi da scasso
La Polizia di Roma Capitale sventa l’occupazione di un immobile a Ostia Ponente.
Durante il fine settimana appena trascorso,  personale del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale  è intervenuto, a seguito dell’attivazione dell’allarme antintrusione, in un appartamento di proprietà dell’Ater, in via Domenico Baffigo,  a Ostia Ponente, dove due uomini hanno tentato di forzare la porta d’ingresso con lo scopo di occuparlo.
Entrambi, cittadini di nazionalità italiana di 62 e 50 anni con precedenti penali, muniti di arnesi da scasso, sono stati colti in flagrante dagli agenti, mentre tentavano d’introdursi all’interno dell’appartamento.
I due sono stati identificati e denunciati per tentativo d’ invasione di edificio, danneggiamento e possesso di arnesi da scasso, reati per i quali dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria.
L’immobile è stato restituito all’Ater,  dopo il ripristino della porta d’accesso.
Ostia, sventata l'occupazione di un immobile: due italiani con precedenti colti in flagrante con arnesi da scasso
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.