Cronaca

Cornelia, coppia litiga… ma si intromette un estraneo. A rimetterci è un’agente della Polizia Locale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
latina aggredisce moglie figli
Aggredisce una donna, arrestato dalla Polizia di Roma Capitale
Erano impegnati in operazioni di polizia stradale,  gli agenti del XIII Gruppo Aurelio della Polizia di Roma Capitale  intervenuti l’altro ieri pomeriggio in Piazza dei Giureconsulti, per sedare gli animi molto accesi tra una coppia.
Ad aggravare la situazione è stata l’intromissione  di un estraneo ai fatti, che era intervenuto a difesa del gentil sesso, provocando una reazione violenta da parte del compagno di lei, finita in una scazzottata. Nell’accesa fase di colluttazione tra i due uomini  sono intervenuti gli agenti, che hanno tentato di contenerli, ma uno di loro ha opposto resistenza e cagionato lesioni ad un’operante, costringendola alle cure mediche del caso.
Tratto in arresto ha procurato altresì danni al veicolo di servizio e alle apparecchiature all’interno dello stesso. Ieri il processo con  rito direttissimo, nel corso del quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto dell’individuo, per resistenza, lesioni e danneggiamento.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.