Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Piglio (Fr) hanno proceduto all’arresto di un 44enne, con vari precedenti per reati contro il patrimonio ed inerenti la disciplina sugli stupefacenti, in esecuzione a decreto di sospensione dell’affidamento al servizio sociale emesso dall’Ufficio si Sorveglianza di Frosinone, in seguito alla violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.
L’intervento dei Carabinieri
L’uomo era sottoposto alla misura alternativa dell’”affidamento in prova”, dal mese di novembre 2022, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale ed evasione, commessi nella Provincia di Ragusa negli anni 2014 e 2015.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Frosinone, ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
LEGGI ANCHE – Piglio, i Carabinieri incontrano gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Ottaviano Bottini”
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.