Roma. La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino spagnolo di 20 anni poiché gravemente indiziato del reato di rapina.
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Torpignattara, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno arrestato, in flagranza, un cittadino spagnolo di 20 anni per rapina. Quest’ultimo aveva tentato di sottrarre 1500 euro ad un cittadino che stava prelevando ad uno sportello bancomat sulla Prenestina.
Lo spagnolo è prima riuscito a sfuggire alla stretta della vittima ma poi, inseguito da più persone che avevano assistito all’illecito, è stato bloccato da un passante che ha ostacolato la fuga del ragazzo. Vistosi bloccato, lo straniero ha deciso di restituire spontaneamente il maltolto, ma ciò non è bastato a convincere la vittima a non procedere per vie legali nei suoi confronti. All’arrivo degli agenti l’uomo è stato quindi arrestato e l’Autorità Giudiziaria ne ha convalidato l’arresto.
Ad ogni modo l’indagato sono è da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.