Politica

Colleferro, approvata in Consiglio la variazione di bilancio. Arrivano i soldi per il manto stradale e per il piano di emergenza

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte del Comune di Colleferro:

Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri l’assise ha approvato la variazione di bilancio relativa a 750.000 euro per interventi relativi al rifacimento del manto stradale, 100.000 Euro
per la manutenzione del verde pubblico e altri 14.000 Euro per la redazione di un piano di emergenza per la Protezione Civile, argomento in questo momento estremamente importante e di attualità visti gli ultimi eventi sismici accaduti in Italia. Con 9 voti favorevoli e 6 astenuti la richiesta della maggioranza è passata in Consiglio, disco verde quindi, per la variazione di bilancio che consentirà di compiere importanti interventi per il decoro urbano cittadino e per la sicurezza dei cittadini viste le condizioni in cui vertono le strade di Colleferro.
Concretezza, trasparenza e aderenza con il programma di mandato sono le tre caratteristiche principali che emergono dalle azioni condotte dall’Amministrazione Sanna.

Per il Sindaco Sanna – “Sono contento del risultato ottenuto nel Consiglio Comunale di ieri, ancora una volta abbiamo risposto con grande senso di responsabilità ai problemi che ogni cittadino deve affrontare giornalmente”. “Il decoro urbano è una priorità assoluta per la nostra amministrazione e continueremo con questo percorso anche in futuro”.
La programmazione terrà conto degli incontri avuti in questi ultimi mesi con i Comitati di quartiere, con i quali continueremo a dialogare anche in futuro perché rappresentano la voce dei cittadini.

“L’approvazione in Consiglio comunale consente di proseguire il percorso già da qualche tempo messo in atto dall’assessorato ai lavori pubblici circa la programmazione di opere importanti per la città -dichiara l’Assessore Zeppa. La programmazione dei lavori prevede una sinergia tra manutenzione ordinaria e straordinaria, con la collaborazione dei comitati di quartiere.
Per l’assegnazione degli appalti continueremo ad applicare il criterio della rotazione delle ditte per garantire la massima trasparenza amministrativa. In 17 mesi di amministrazione cittadina abbiamo appaltato a ben 14 ditte diverse i lavori”.