Cronaca

Roma, sequestrate strutture abusive in zona Appio-Tuscolano: denunciato il proprietario di un locale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, in arrivo 800 nuovi agenti della Polizia Locale: intervengono i Sindacati

Si sono svolte ieri, 3 maggio 2023, le operazioni di sequestro di molteplici strutture in ferro e in legno su di un’area verde  di  circa 400 mq in zona Appio – Tuscolano.

L’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale

Gli agenti della Polizia di Roma Capitale, VII Gruppo Appio, guidati dal Dott. Maurizio Maggi, sono intervenuti all’interno di un’ attività di somministrazione, che sfruttava un’area compresa tra l’aquedotto Claudio e l’acquedotto Felice per servire cibi e bevande ai suoi clienti, una zona quindi sottoposta a vincolo archeologico.

Gli operanti hanno posto sotto sequestro anche  un altro lotto di circa 1000 mq,  all’interno del quale erano presenti manufatti abusivi, ove veniva esercitata attività di ristorazione  o lavori di ristrutturazione per altri progetti futuri.

Il proprietario dell’esercizio, che di fatto aveva espanso la sua attività su più fronti, è stato denunciato per abusi edilizi e mancato rispetto dei vincoli ambientali esistenti.

Strutture  e terreni, ove insistevano  gli illeciti sono stati posti sotto sequestro. In corso ulteriori accertamenti di natura amministrativa.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Foto di repertorio