Era di una furia incontenibile l’uomo che, dopo aver pranzato con la mamma, il fratello e la sua consorte ha dato di matto colpendo con pugni, calci e schiaffi i familiari, in quanto alterato a causa dell’assunzione di sostanze stupefacenti e alcoliche.
Ostia, l’intervento della Polizia Locale
Nel bel mezzo della lite accesa, gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale sono intervenuti per sedare gli animi e contenere il soggetto completamente fuori controllo e di un’aggressività tale da richiedere l’ausilio di numerose pattuglie, oltre a quella chiamata mentre transitava su via Cristoforo Colombo, nei pressi della Pineta di Castel Fusano, all’altezza di via della Villa di Plinio.
La vera e propria rissa, nata per un diverbio in famiglia, dopo un pranzo passato in un ristorante di Ostia, ha visto coinvolti anche due agenti, che sono dovuti ricorrere alle cure mediche del caso. Per l’uomo, italiano di circa 40 anni di età, in stato di alterazione, è scattato l’arresto e la traduzione in carcere disposta dall’Autorità Giudiziaria.
Oltre all’aggressione, al tentato danneggiamento dei mezzi di servizio e alla resistenza a pubblico ufficiale, verranno condotte ulteriori indagini su diversi aspetti della vicenda.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Foto di repertorio