Eventi

Fiumicino, “Nati per leggere” dal 13 al 20 novembre alla Biblioteca dei Piccoli

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

La Biblioteca dei Piccoli sta per iniziare un percorso ricco di eventi che accompagnerà verso e per tutto il periodo natalizio.

– Dal 13 al 20 novembre: Settimana nazionale Nati per Leggere. Questa importante manifestazione si inserisce nel progetto locale NATI PER LEGGERE A FIUMICINO (giunto alla 5° edizione) ed è sostenuta dall’amministrazione comunale e dall’autorità Garante dei Diritti per l’Infanzia e l’Adolescenza

– Domenica 13: Maratona di lettura – prima parte; aprirà la Maratona “Il cuore di Chisciotte” adattamento dal testo di Gek Tessaro

– Mercoledì 16 Laboratorio per genitori e bambini in preparazione della Maratona di lettura del 20 novembre – seconda parte (alla Maratona sono invitati tutti: genitori, nonni, zii… chi intende leggere, a pescindere dai laboratori, è pregato di contattare l’associazione per coordinamento interventi)

– dal 23 (sempre di mercoledì) inizieranno una serie di Laboratori diretti ai bambini e ai loro genitori di preparazione per l’allestimento dell’Albero di Natale (messo a disposizione dall’assessorato alla Cultura nella corte di via del Buttero) per il giorno 8 dicembre.

E poi, a seguire: una serie di spettacoli, danze folkloristiche ecc. diretti ai bambini (e non solo), per terminare infine il lungo ciclo il giorno 5 gennaio con l’ormai consueto “Aspettando la Befana”.

Questo percorso è in collaborazione con: Compagnia TRACCEDARTE (azioni teatrali), Compagnia DIVISOPERZERO (burattini e altro), ass. HELLAS (danze greche e popolari)