Non rispettano l’orario di chiusura molti minimarket della città: sanzionai a tappeto dalla Polizia di Roma Capitale, in questo fine settimana. Le attività commerciali sono state sorprese a vendere oltre le ore 22.00.
I controlli della Polizia Locale
Numerose le violazioni riscontrate in tutto il territorio cittadino, in modo particolare nel primo, secondo, terzo, quinto, sesto, nono, decimo, tredicesimo e quindicesimo municipio, per un totale di circa 70 inosservanze delle normative vigenti, accertate dagli agenti.
Controlli nel fine settimana alle attività commerciali nei quartieri Sapienza, Trastevere, Monti, Campo de’ Fiori e San Lorenzo: 125 le sanzioni comminate agli esercenti, per varie irregolarità amministrative, tra cui 29 per trattazione irregolare dei rifiuti e 11 per occupazioni abusive di suolo pubblico.
LEGGI ANCHE – Lotto, Lazio a segno: a Roma vinti 50.596 euro
Sono 1384 le violazioni al codice della strada accertate, per comportamenti scorretti alla guida. Per quanto riguarda i controlli rispetto ai limiti di velocità consentiti, sabato e domenica sono state effettuate 1.777 verifiche e rilevati 148 illeciti.
Foto di repertorio