Cronaca

Piazzale Labicano, colpisce agente durante un controllo: in manette un giovane di 23 anni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
trastevere alcolici dopo mezzanotte multa

Una pattuglia dell’ Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia di Roma Capitale ha arrestato un cittadino di nazionalità straniera che, in piazzale Labicano, stava danneggiando una cabina elettrica in evidente stato di alterazione psicofisica.

Piazzale Labicano, ecco cosa è successo

Il giovane, di 23 anni, che in precedenza aveva rotto alcune bottiglie di vetro, importunando anche diversi passanti, alla richiesta dei documenti ha colpito uno degli agenti, prima di essere bloccato e posto in stato di arresto per i reati di lesioni, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina il processo per direttissima, al termine del quale è stata disposta la misura cautelare del carcere presso la casa circondariale di Regina Coeli.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Foto di repertorio