Sono ore d’ansia per ritrovare un ragazzo di 15 anni scomparso da Livorno ormai da 10 giorni. Alcune segnalazioni davano il ragazzo in zona Termini
La nota dell’associazione Penelope Lazio e l’appello social
Penelope Lazio in supporto a Penelope Toscana sta aiutando il papà venuto a Roma dopo che alcune segnalazioni davano il ragazzo in zona stazione Termini, in allegato informazioni più dettagliate e una scheda di ricerca.
E’ importante rintracciarlo sono troppi ormai i giorni lontano da casa. Per qualsiasi ulteriore chiarimento potete contattare il Pronto Penelope al 3396514799.
La descrizione
IFTEKAR detto IFTI è un ragazzino bengalese di soli 15 anni che vive in Livorno, frequenta il primo anno di Liceo. E’ un ragazzino mite, tranquillo, come si dice in Toscana, e non aveva nessun apparente motivo per allontanarsi dalla sua famiglia.
Ha preso un treno nel pomeriggio del 16 Maggio diretto a Roma. Il suo cellulare è stato localizzato, nelle ore successive, in zone limitrofe alla Stazione Termini. Il padre è andato a Roma e mostrando la foto di IFTI ha avuto delle segnalazioni di una sua presenza nella zona di Termini. Sembrerebbe sia stato visto chiedere soldi per un panino e forse anche fare la fila presso i presidi di distribuzione di cibo ai senza dimora. Chiediamo la massima condivisione della foto di IFTI anche presso le strutture di accoglienza e assistenza
dei senza dimora.
Oggi 26 Maggio, all’indomani della giornata internazionale dei minori scomparsi, a Livorno si terrà un presidio per IFTI, mentre Penelope Lazio supporterà il padre nella ricerca di IFTI per la città di Roma.