Nella giornata odierna i Carabinieri della Stazione di Roccasecca hanno proceduto all’arresto di un 58enne del luogo, già noto alle forze di polizia, gravato da vari pregiudizi per reati contro la persona ed il patrimonio.
L’arresto
I militari, rintracciata la persona, hanno dato esecuzione al provvedimento di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, dovendo l’arrestato scontare la pena di mesi 6 di reclusione, essendo stato condannato in via definitiva per il reato di illecita emissione di assegni, reato commesso in Roma nell’anno 2012.
Al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione, ove trascorrerà i prossimi mesi agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
LEGGI ANCHE – Roccasecca, lavoro “nero” e sicurezza alimentare. Elevate contravvenzioni per oltre 15.000 euro
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.