Il 31maggio 1995 Magdalena Chindris scompare a Roma. Nella sua stanza furono trovate tracce di sangue, ma ad oggi il corpo non è ancora stato trovato. Cosa le è successo? Se ne parlerà nella puntata di stasera, mercoledì 31 maggio 2023, a Chi l’ha visto?, nota trasmissione di Rai 3, presentata da Federica Sciarelli.
Chi è Magdalena Chindris
Magdalena Chindris, di nazionalità romena, sposò un italiano ed diventò madre di una ragazza che, al momento della scomparsa, aveva ventidue anni. Il matrimonio, però, fallì e la donna intraprese una relazione con un altro uomo. A dare l’allarme è stata la figlia, preoccupata per l’improvviso allontanamento della madre. Risulta che Magdalena sia sparita portando con sé il libretto degli assegni, sebbene non abbia mai effettuato alcuna operazione.
Leggi anche Roma. Non si hanno più notizie di Alessandra, scomparsa da Tor Vergata: l’appello
Le indagini
Secondo quanto riportato dalla trasmissione, nei mesi successivi alla scomparsa di Magdalena Chindris qualcuno aveva riferito di averla vista nei pressi della stazione Termini, ma da allora in poi le ricerche della donna scomparsa sono state vane. Come è successo altre volte, quando ‘Chi l’ha visto?’ torna ad occuparsi di casi di scomparsa non risolti, vengono effettuati nuovamente una serie di controlli e di verifiche. Così si è scoperto che era ancora in attesa di identificazione da cinque anni il corpo di una donna rinvenuto sul greto del Tevere proprio dieci giorni dopo la scomparsa di Magdalena Chindris. Molti particolari e caratteristiche fisiche della donna annegata sembravano coincidere. Inoltre la Chindris, nel pomeriggio del 31 maggio ’95, aveva preso un taxi ed era scesa in via Arenula, a pochi passi dal Ministero di Grazia e Giustizia, poco distante dalle scalette che portano al Tevere. Quindi la sorella Adanja e la figlia Ester sono state convocate al commissariato per una verifica. Ma il confronto con le foto e i dati dell’autopsia ha escluso che potesse trattarsi di lei.
Aggiornamenti sul caso stasera a Chi l’ha visto
Il suo tentativo di suicidio poco prima della scomparsa ha gettato ulteriori ombre sulla vicenda. Cosa le è realmente successo? Tentò davvero il suicidio prima di sparire? Queste sono alcune delle domande a cui il programma cercherà di rispondere, nel tentativo di far luce su una delle tante scomparse ancora avvolte nel mistero.
Ora, a distanza di oltre vent’anni, “Chi l’ha visto?” torna a indagare su questa storia, con la speranza di portare finalmente alcune risposte a coloro che ancora cercano la verità.
Info e foto da Chi l’ha visto?