Cronaca

Fiumicino, controlli all’aeroporto: ruba profumi dal valore di 300 euro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
fiumicino aeroporto controlli profumi

I Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino nel corso dei quotidiani controlli presso lo scalo aeroportuale intercontinentale “Leonardo Da Vinci” nelle ultime ore hanno denunciato due persone e sanzionato un autista NCC.

I dettagli

Nei pressi di alcuni negozi duty free situati nel Terminal 3 – Partenze, i Carabinieri hanno fermato cinque viaggiatori, che in attesa del proprio volo, hanno tentato di superare le casse senza pagare alcuni prodotti di profumeria, del valore totale di circa 300 euro, occultandoli all’interno del bagaglio a mano. I cinque sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i Carabinieri. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai responsabili dei negozi mentre le persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

Infine, i Carabinieri hanno sanzionato nove autisti NCC sorpresa nel “Terminal 3 – Arrivi” mentre procacciavano clienti al di fuori degli stalli, senza averne titolo poiché sprovvisti di regolare autorizzazione, tra cui, nei confronti di cinque, i militari hanno fatto scattare anche l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo ed hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 18.000 euro.

Nel corso delle attività, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno identificato 150 persone tra passeggeri e lavoratori, e eseguito verifiche su 50 veicoli durante posti di controlli nell’area antistante l’ingresso ai Terminal.

Precisiamo che per quanto riguarda la presenza di eventuali indagati e denunce, gli indiziati devono ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.