Continuano le indagini sull’incendio di Colli Aniene scoppiato venerdì 2 giugno.
Aggiornamento sui feriti
Una buona notizia arriva dal fronte dei feriti: secondo quanto riportato dal presidente del IV Municipio, una delle tre persone intubate è stata estubata ed ora è in fase di guarigione. Continua il supporto anche del Campidoglio con il sindaco Roberto Gualtieri che ha effettuato un sopralluogo e una riunione operativa con il presidente del IV Municipio, Massimiliano Umberti, i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile, la croce rossa, la polizia locale e la polizia di Stato.
Leggi anche: Incendio Colli Aniene, le condizioni delle persone coinvolte
Le dichiarazioni
“Nell’immediato ci faremo carico di trovare una sistemazione in albergo a tutte le persone che ne hanno necessità, e abbiamo iniziato a ragionare per trovare soluzioni anche a lungo termine. Continueremo inoltre a garantire la sorveglianza degli alloggi inagibili. La buona notizia è che gli appartamenti al civico 81, eccetto uno, sono tutti agibili. Questo ridurrà il numero delle persone da riproteggere. Purtroppo restano inagibili e sequestrati gli altri due civici, per i quali sono in corso le indagini della magistratura. Mi fa piacere apprendere dall’ultimo bollettino medico che siano migliorate le condizioni di salute dei tre pazienti ricoverati al Sant’Eugenio” ha scritto Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, su Facebook.
Il presidente del IV Municipio, Massimiliano Umberti, comunica costantemente gli aggiornamenti sulla situazione. Nella giornata di ieri ha informato che i servizi di sorveglianza della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale sono stati prolungati. Verranno inoltre montati fari d’illuminazione e bagni chimici. Prolungato sarà anche il presidio dei Vigili del Fuoco per coloro che vogliono recuperare i propri effetti personali all’interno degli appartamenti messi in sicurezza.
Foto: profilo Facebook Roberto Gualtieri