La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con il supporto dei colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma e quelli del N.A.S. di Roma, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere “Testaccio”, finalizzato al contrasto di episodi di illegalità e degrado legati alla c.d. “mala-movida”.
Tenta di disfarsi di oltre 20 dosi di cocaina: in manette un uomo
Sotto la lente d’ingrandimento sono finiti i locali notturni della zona e le aree maggiormente frequentate dai gruppi di giovani. Nel corso delle verifiche, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino italiano che ha tentato di disfarsi di una busta contenente 25 dosi di cocaina. Nelle sue tasche rinvenuti anche 335 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento di attività illecita.
I Carabinieri hanno poi denunciato un 26enne romano sorpreso alla guida in stato di ebrezza alcolica con un tasso superiore al consentito.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno anche ispezionato anche 6 locali: il titolare di un ristorante in via Marmorata è stato sanzionato per carenze igienico-sanitarie e strutturali- E’ stato multato per 2.000 euro ed è stata avanzata segnalazione all’Asl Roma 1 per eventuale provvedimento di chiusura dell’attività. Identificate in totale 93 persone e eseguiti accertamenti su 35 veicoli.