Parte da stasera, 29 giugno 2023, su Rai 1 Noos-L’avventura della conoscenza, il nuovo programma di Alberto Angela. Il format riprende quello di SuperQuark: Noos è quindi l’erede ufficiale dello storico programma firmato da Piero Angela. Ma andiamo a vedere qualche anticipazione rispetto alla puntata di questa sera.
Noos, il nuovo programma di Alberto Angela: anticipazioni della puntata di stasera
Andrà in onda stasera alle 21:25 su Rai 1 la prima puntata di Noos, il nuovo programma di Alberto Angela. Primo ospite importante sarà l’attore statunitense Harrison Ford, che torna ad impersonare il celebre archeologo Indiana Jones per il quarto film della serie.
In studio ci saranno anche altri nomi importanti, come l’astronauta Samantha Cristoforetti, che illustrerà agli spettatori un viaggio nello spazio. Presenti anche lo storico Alessandro Barbero, con un intervento su Napoleone, lo scrittore Carlo Lucarelli, che invece racconterà la storia del Blu di Prussia; ospiti anche Massimo Polidoro, segretario nazionale del CICAP, e Luca Perri.
Nella prima puntata di Noos, inoltre, verrà ricordata anche la scienziata Margherita Hack, scomparsa proprio il 29 giugno di 10 anni fa. In suo ricordo, Edwige Pezzulli mostrerà al pubblico “la culla delle stelle”, con alcune straordinarie immagini dello spazio ottenute dal James Webb Space Telescope.
Fonte: Rai Cultura su Facebook
“Avete due appuntamenti davvero imperdibili: al cinema c’è #IndianaJones e il Quadrante del Destino, mentre l’avventura continua con #NOOS, stasera su Rai1, con un’intervista speciale ad Harrison Ford. Vi aspettiamo!”, scrive Alberto Angela su Facebook, postando il video del link sottostante:
https://www.facebook.com/albertoangelaofficial/videos/295096879631521
Foto di repertorio