A seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Frosinone ed espletate dalla Squadra Mobile della Questura di Frosinone è stato effettuato fermo di indiziato per delitto di tentato omicidio ai danni di un 37enne mediante accoltellamento a Frosinone, zona Villa Comunale alle ore 00:30 del 3 luglio scorso.
Giovane accoltellato a Frosinone: fermato un 20enne
Le indagini sono sorte a seguito della denuncia di un passante, che aveva rinvenuto il corpo del giovane in terra sul ciglio della strada; l’uomo ha chiamato la Polizia di Stato, immediatamente intervenuta sul posto. Il ferito è stato trasportato presso l’ospedale di Frosinone per le cure del caso.
A seguito di approfondite indagini, quindi, della Squadra Mobile della Questura di Frosinone e l’escussione di alcuni testimoni si è pervenuti all’identificazione di un 20enne, nei cui confronti sono emersi indizi che hanno permesso al PM di emettere la misura di fermo e la successiva convalida da parte dell’AG di Frosinone. E’ importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase preliminare delle indagini.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Foto di repertorio