Continuano i controlli amministrativi della Polizia di Stato nei confronti delle attività commerciali dedite alla vendita e alla riparazione dei veicoli.
Controlli nelle attività
Nella giornata di ieri personale appartenente alla Sezione Polizia Stradale di Frosinone effettuava nel capoluogo, un controllo amministrativo presso un esercizio all’apparenza dedito all’attività di gommista e meccatronica.
Leggi anche: Giovane accoltellato a Frosinone: fermato un 20enne
Dall’esame della licenza emergeva che l’attività era autorizzata esclusivamente per alla vendita/acquisto di pneumatici, mentre vi erano fatture relative a lavori di smontaggio equilibratura e convergenza tipici dell’attività di gommista; inoltre gli agenti rinvenivano numerose vetture con motori smontati in fase di riparazione.
Vista la mancanza delle prescritte autorizzazioni rilasciate dalle Autorità amministrative competenti, per poter operare sulle vetture relativamente allo smontaggio o riparazione, il titolare dell’officina veniva sanzionato amministrativamente per oltre 5.000 euro mentre l’attrezzatura veniva sottoposta a sequestro amministrativo.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.