Cronaca

Roma, turiste aggredite e molestate: le ragazze ringraziano la Polizia di Stato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma turiste aggredite e molestate ringraziano la polizia di stato

Si erano presentate qualche settimana fa negli uffici del commissariato Prati denunciando di essere state aggredite e palpeggiate da uno straniero sul Lungotevere Arnaldo da Brescia; immediatamente le due turiste straniere erano state soccorse e assistite dai poliziotti dei Commissariati Prati e Borgo.

Roma, turiste aggredite e molestate: interviene la Polizia di Stato

Le testimonianze delle donne e le capillari ricerche da parte della Polizia di Stato avevano subito portato all’epilogo la vicenda, con il fermo di un uomo indiano di 35 anni.

A distanza di qualche giorno, attraverso un mazzo di fiori e un bigliettino, le due giovani ragazze hanno voluto esprimere il loro ringraziamento per l’umanità, l’efficienza e la professionalità con cui gli agenti hanno svolto il loro lavoro. Il gesto delle donne è stato molto apprezzato dagli uomini in divisa.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.