STADIO ROMA. Palumbo (PD): “Auspico posa prima pietra in primavera, comprendo emozione e orgoglio Florenzi”
“Comprendo l’emozione e l’orgoglio di Alessandro Florenzi che spera di giocare al più presto nel nuovo stadio della Roma. Come lui tanti cittadini romani sono onorati di vedere l’ A.S. Roma, ovvero la propria squadra del cuore, impegnata nella capitale a realizzare un’opera sportiva di alto livello che porterà lavoro a migliaia di persone e famiglie.
Lo studio realizzato dalla Facoltà di Economia dell’ Università ‘La Sapienza’, alla cui presentazione odierna ero presente, ci dice a chiare lettere che l’edificazione del nuovo stadio della A.S. Roma avrà un impatto economico straordinario sulla nostra città: migliaia di posti di lavoro sia nella fase di realizzazione che nella gestione delle future strutture; un incremento del PIL cittadino di circa 1,5% all’anno e di 18,5 miliardi in 9 anni; centinaia di milioni impegnati dai privati alla realizzazione di infrastrutture e opere pubbliche per la mobilità e i trasporti. Si tratta di una leva robusta per sostenere la crescita e lo sviluppo della città.
Una leva economica che vale 2 volte e mezzo l’Expò di Milano. Sollecito Sindaca e giunta Raggi ad accelerare iter amministrativo e per posare la prima pietra dello stadio all’inizio della primavera.
”E’ quanto dichiarato dal consigliere del PDcapitolino Marco Palumbo