Cronaca

Villa Gordiani, prostituzione nel parco: identificate 20 persone, un arresto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Sono 20 le persone identificate, due le denunce e un arresto, da parte delle pattuglie della Polizia di Roma Capitale, a seguito di alcuni esposti per fenomeni di prostituzione, soprattutto maschile, furti e spaccio all’interno del parco di Villa Gordiani.

L’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale

Gli agenti del V Gruppo Prenestino, diretto dal dott. Roberto Stefano, hanno dato seguito alle segnalazioni con una serie di verifiche, svolte in orario serale, che hanno portato anche all’arresto di un uomo di 56 anni, di nazionalità italiana, che alla richiesta dei documenti ha tentato di divincolarsi per sottrarsi ai controlli, colpendo anche uno degli operatori.

L’uomo, una volta bloccato, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e sottoposto a processo per direttissima, con la convalida dell’arresto.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.