Attualità

Volo Roma Ciampino – Manchester, decollo interrotto per problemi al motore, e poi ripartito con successo. Ecco cosa è successo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
volo roma fiumicino muore hostess

Lo sportello dei diritti ci comunica quanto segue:

Sono stati attimi di paura quelli vissuti il 15 luglio 2023 poco dopo le 18:15 a bordo di un aereo della Ryanair, in fase di decollo dall’aeroporto di Roma Ciampino e diretto a Manchester.

Il volo RK-3207/FR-3207 del Boeing 737-800 Ryanair UK, registrato G-RUKL è stato interrotto e l’incidente ha provocato la sospensione della partenza dallo scalo romano per circa 2:20 per poi ripartire raggiungendo Manchester con un ritardo di circa 2,5 ore. In un comunicato diffuso dalle autorità aeroportuali si precisa che l’equipaggio ha rifiutato il decollo a velocità molto bassa a causa di uno dei motori che non ha raggiunto la potenza target. L’aereo è tornato al piazzale.

Secondo quanto riferito da un testimone, il capitano ha annunciato che una delle impostazioni del motore non andava bene. L’aereo ha rullato fino a una piazzola remota dove tre ingegneri si sono occupati del lato sinistro dell’aereo. L’aria condizionata è stata brevemente spenta. Il capitano, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha successivamente annunciato che non erano emerse avarie, tuttavia, molte scartoffie dovevano essere compilate e che presto sarebbero partiti.