Cronaca

Volo Malta-Roma: tre passeggeri svenuti a causa del caldo estremo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
volo roma fiumicino muore hostess

L’ondata di caldo degli ultimi giorni ha creato problemi anche sul volo KM614 Air Malta diretto a Roma in programma per il pomeriggio del 20 luglio 2023, dopo che tre passeggeri a bordo del velivolo si sono sentiti male a causa delle alte temperature.

Caldo estremo, tre passeggeri si sentono male durante il volo Malta-Roma: ecco cosa è successo

Secondo quanto riferito dalla compagnia aerea nazionale, durante un volo tre passeggeri hanno perso conoscenza a causa di “temperature senza precedenti” all’interno dell’aereo.

L’incidente è avvenuto mentre l’aereo era ancora a terra ed è stato attribuito a una combinazione di temperature estreme e un guasto all’aria condizionata. L’equipaggio di cabina e i servizi di emergenza medica si sono occupati dei passeggeri colpiti. Come misura precauzionale, tutti i clienti sono sbarcati sugli autobus e sono stati riportati al terminal dell’aeroporto internazionale di Malta, dove hanno ricevuto un rinfresco.

LEGGI ANCHE – Roma, l’allarme degli esperti SIMA: “Con caldo scatta emergenza topi in Città”

Di conseguenza, i voli Air Malta KM614 da Malta a Roma e KM615 da Roma a Malta hanno subìto un ritardo di 6 ore. La situazione rimane in continua evoluzione, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, e i passeggeri sono invitati a rimanere informati tramite gli aggiornamenti forniti sul sito web della compagnia aerea.

Foto di repertorio