Poco dopo le ore 6:00, sulla A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Ponzano Romano e Magliano Sabina in direzione Firenze, è avvenuto un incidente all’altezza del km 516 che ha visto coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante che si è ribaltato, con conseguente dispersione di gasolio.
A1, brutto incidente nel tratto compreso tra Ponzano Romano e Magliana Sabina: coinvolti un’auto e un mezzo pesante, con conseguente dispersione di gasolio
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, nel tratto interessato il traffico viene deviato in uscita a Ponzano Romano con successivo rientro allo stesso casello per bypassare l’incidente.
Al momento si registrano 6 km di coda nel tratto compreso tra il bivio con la D18 Diramazione di Roma nord e Ponzano Romano in direzione Firenze.
Sono in atto le operazioni di pulizia della sede autostradale per riaprire una corsia al traffico.
Viabilità, le alternative
A chi da Napoli/Roma viaggia verso Firenze, si consiglia di percorrere il Grande Raccordo Anulare di Roma, uscire sulla SS2 “Cassia” e proseguire fino al rientro in A1 a Orte.
LEGGI ANCHE – Roma Nord, chiusa per una notte l’uscita dello svincolo di Fiano Romano
In alternativa, è possibile uscire a Fiano Romano sulla Diramazione di Roma nord e rientrare in A1 a Ponzano Romano, dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
Foto di repertorio