Nella mattinata odierna, gli uomini del IV Distretto San Basilio, unitamente a personale della Polizia Locale di Roma Capitale ed ATER Roma, hanno effettuato operazioni di sgombero che hanno interessato 2 appartamenti ubicati entrambi in via Venafro.
Roma, operazioni di sgombero e controlli: ecco cosa è emerso
All’interno di uno degli appartamenti sono state trovate delle cartucce i cui fucili, come riferito dall’occupante, erano detenuti altrove e sono in corso accertamenti in merito.
In particolare, nei pressi dell’area interessata dagli sgomberi, l’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato ha trovato all’interno di un frigorifero abbandonato un consistente quantitativo di sostanza stupefacente occultato all’interno di un barattolo di caffè. In totale sono stati rinvenuti e sequestrati 100 involucri già predisposti per lo smercio, contenenti sostanza stupefacente di tipo cocaina e hashish.
Inoltre, nel pomeriggio di ieri, si è svolto un mirato servizio di controllo a tutela della sicurezza sulle grandi infrastrutture di trasporto del collegamento urbano, nello specifico presso le Stazioni della Metropolitana Linea B fermata “Ponte Mammolo”, che ha visto impegnati i poliziotti del IV Distretto San Basilio, 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e un’unità del Reparto cinofili antidroga.
Nel corso dell’attività e nel corso dei 4 posti di controllo nel quartiere “Colli Aniene” sono state identificate 178 persone, 1 è stata denunciata in stato di libertà per resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità e altre 2 sono state segnalate alla Prefettura poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente. Sono stati inoltre sequestrati circa 3,2 grammi di hashish.
A seguito di ispezione amministrativa presso un’attività commerciale in via Pier Silverio Leicht, gli agenti hanno accertato una violazione di carattere amministrativo con sanzione pecuniaria di 150 euro poiché risultavano accesi i dispositivi elettronici per il gioco lecito durante l’orario di sospensione del funzionamento disposto dalle vigenti normative comunali, oltre a violazioni inerenti le basilari condizioni igieniche segnalate all’Autorità Sanitaria competente.
Analoghi servizi proseguiranno regolarmente anche nelle prossime settimane.