Cronaca

Ostia, parcheggiatore minaccia due turiste: fermato da una pattuglia della Polizia Locale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Sicurezza e controlli della Polizia Roma Capitale nel corso del week end e durante il ferragosto: 3 le persone fermate e una arrestata

Nel corso dei controlli sui parcheggiatori abusivi, ad Ostia, una pattuglia del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale ha fermato un cittadino di nazionalità straniera. L’uomo, di 60 anni, stava minacciando due giovani turiste in Piazza della Stazione Vecchia, perché non volevano pagarlo dopo aver parcheggiato.

Il sessantenne alla richiesta dei documenti da parte degli agenti, che avevano notato la scena, ha prima cercato di divincolarsi per sottrarsi ai controlli, salvo poi tentare di aggredire gli operatori che lo hanno bloccato.

Sottoposto ai consueti controlli sulla regolarità della sua posizione sul territorio nazionale, al termine delle verifiche il parcheggiatore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per aggressione, resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.