Cronaca

Roma, si reca al lavoro: una donna e quattro bambini gli occupano l’appartamento

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Esquilino, ristruttura attività commerciale e abbandona rifiuti per strada: multato

Era appena andato al lavoro ieri mattina l’uomo, di 54 anni, regolare assegnatario di un alloggio in zona Villa Gordiani, quando è stato avvisato da alcuni vicini che all’interno del suo appartamento era appena entrata una donna con 4 bambini.

La vicenda

È stato solo l’intervento immediato di una pattuglia della Polizia Locale del V Gruppo Prenestino che ha reso possibile, dopo diverse ore, di riacquisire l’immobile convincendo l’occupante, una donna di 43 anni, ad uscire spontaneamente. Un intervento reso ancora più difficile dalla presenza dei minori, tre dei quali suoi figli.

LEGGI ANCHE – Roma. Polizia Locale e occupazioni abusive: le dichiarazioni dei Sindacati

Come da prassi è stata offerta assistenza alloggiativa tramite personale della Sala Operativa Sociale.

Al termine la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per violazione di domicilio, occupazione abusiva, danneggiamento aggravato e furto in appartamento. L’assegnatario è potuto così ritornare all’interno della sua abitazione, di proprietà di Roma Capitale, ringraziando gli agenti dopo ore di forte preoccupazione.


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Foto di repertorio