Secondo quanto riportato dall’Agenzia Ansa, questa mattina, intorno alle 7, si sarebbe verificato un maxi inseguimento sul GRA – Grande Raccordo Anulare di Roma finito con l’arresto di una persona.
Il maxi inseguimento
L’inseguimento sarebbe iniziato questa mattina quando un uomo avrebbe iniziato a lanciare oggetti contro le auto che viaggiavano sul GRA. Segnalato da alcuni automobilisti, sono subito intervenute le pattuglie delle Forze dell’Ordine ma l’uomo è riuscito a sfuggire, entrando in un autonoleggio dove avrebbe rubato un furgone con il quale ha proseguito la fuga.
Leggi anche: Roma, sorpreso con una cassaforte in strada: arrestato 35enne
L’inseguimento sarebbe iniziato dopo che lo stesso furgone non si è fermato all’alt della polizia e sarebbe durato per molti chilometri. L’uomo infatti avrebbe imboccato l’A24 per poi dirigersi verso la tangenziale ed entrare in città. Roma Today riporta che sarebbero intervenute almeno 20 volanti e un elicottero di supporto in volo. L’uomo è stato fermato in Piazza Pio XI, nel quartiere Aurelio, vicino la zona del Vaticano.
Durante l’inseguimento alcune auto sarebbero state speronate, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Foto di repertorio