Attualità

Lazio, arriva il ciclone Betty: quando colpirà?

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
lazio ciclone betty

Maltempo in molte zone della Capitale e limitrofe. In arrivo il Ciclone Betty, ecco di cosa si tratta.

Arriva il ciclone Betty, noto come il ciclone Poppea

La fine del mese di agosto ha fatto registrare una serie di temporali molto forti che hanno condizionato l’inizio di questa settimana. a Roma, e nelle zone vicine, si sono verificati temporali fortissimi, rovesci e grandinate che hanno creato enormi disagi ai cittadini. Proprio per questo, nelle ultime ore, la Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta gialla, ma cosa riguarda? Gli esperti l’hanno rinominato ciclone Betty, o ciclone Poppea.

Il nuovo soprannome, che viene dopo Caronte, Cerbero e Nerone, indica la furia del maltempo si deve al Met Éireann, il servizio meteorologico irlandese ed è caratterizzato da una forte ondata di maltempo con tanto di pioggia e vento forti ed ha colpito la Regione Lazio da ieri, lunedì 28 agosto 2023.

Anche oggi, martedì 29 agosto 2023, si registrano forti venti e pioggia in gran parte del Lazio. Fino a quando proseguirà? Gli esperti ipotizzano che queste precipitazioni possano continuare fino a giovedì. Staremo a vedere.