Un 49enne originario di Veroli e residente nella capitale nel corso degli ultimi anni ha maltrattato i propri familiari a tal punto da far adottare un provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria del divieto di avvicinamento alla persona offesa; lo stesso, incurante del provvedimento, si è recato presso l’abitazione della propria madre e ha iniziato a minacciarla, anche di morte.
La chiamata ai Carabinieri
Fortunatamente con la donna in casa si trovava un altro figlio, minorenne, che spaventato dell’accaduto, ha chiamato i Carabinieri. Solo grazie al coraggio del ragazzo si è riusciti ad evitare il peggio. I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri, sono prontamente intervenuti, riuscendo ad immobilizzare il soggetto e a trarlo in arresto. A seguito del rito direttissimo, tenutosi nella mattinata di ieri, il Giudice, ha convalidato l’arresto.
Leggi anche: San Giorgio a Liri, spara con un fucile a piombini contro alcuni musicisti per non aver abbassato la musica, denunciato
È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato attuale, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.