Cronaca

Veroli, viola il divieto di avvicinamento e minaccia la madre, il fratello minorenne chiama i Carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Veroli, minaccia la madre di morte, fratello minorenne chiama il 112

Un 49enne originario di Veroli e residente nella capitale nel corso degli ultimi anni ha maltrattato i propri familiari a tal punto da far adottare un provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria del divieto di avvicinamento alla persona offesa; lo stesso, incurante del provvedimento, si è recato presso l’abitazione della propria madre e ha iniziato a minacciarla, anche di morte.

La chiamata ai Carabinieri

Fortunatamente con la donna in casa si trovava un altro figlio, minorenne, che spaventato dell’accaduto, ha chiamato i Carabinieri. Solo grazie al coraggio del ragazzo si è riusciti ad evitare il peggio. I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri, sono prontamente intervenuti, riuscendo ad immobilizzare il soggetto e a trarlo in arresto. A seguito del rito direttissimo, tenutosi nella mattinata di ieri, il Giudice, ha convalidato l’arresto.

Leggi anche: San Giorgio a Liri, spara con un fucile a piombini contro alcuni musicisti per non aver abbassato la musica, denunciato

È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato attuale, solamente  indiziato di delitto e la  sua  posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.