Gli agenti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale sono risaliti al responsabile di un incidente stradale con feriti avvenuto ad Ostia.
Ostia, identificato il responsabile di un incidente stradale con feriti
L’uomo, di 40 anni, la notte del 16 agosto, intorno alle 3.00, in via Agostino Chigi, alla guida di una Suzuki Swift, si è scontrato con un’Alfa Romeo Mito provocando lesioni al conducente di 23 anni che proveniva dal senso di marcia opposto. Dopo l’urto ha abbandonato l’auto, allontanandosi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine senza prestare soccorso al giovane.
Grazie alle accurate indagini delle pattuglie intervenute per i rilievi, dagli elementi raccolti sul luogo dell’incidente e tramite la ricostruzione dei movimenti del 40enne nelle ore successive è stato possibile individuare il responsabile. A suo carico, oltre la denuncia per fuga e omissione di soccorso, è stata applicata anche la sanzione accessoria del ritiro della patente.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Foto di repertorio