In cinque occupano un appartamento a Magliana ma sono stati sgomberati immediatamente dalla Polizia di Roma Capitale.
L’occupazione
Avevano approfittato del fine settimana per occupare un alloggio di proprietà di Roma Capitale, ma agenti del XI Gruppo Marconi della Polizia Locale, dopo aver ricevuto una segnalazione via radio dalla centrale operativa Lupa, si sono recati presso l’immobile, oggetto del reato in zona Magliana.
In tempi da record e con non poche difficoltà sono riusciti a liberarlo da cinque persone, tutte di nazionalità peruviana, alcune delle quali prive di documenti di identità, motivo per cui è stato necessario avviare rilievi foto dattiloscopici, per verificare la regolarità sul territorio nazionale.
Leggi anche: Magliana, investe un anziano e scappa: rintracciato pirata della strada
Unitamente al personale del Dipartimento Patrimonio, l’appartamento è stato posto sotto sequestro preventivo e messo a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, per poi essere assegnato agli aventi diritto. Gli occupanti abusivi hanno rifiutato altre forme di assistenza alloggiativa proposte.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Foto di repertorio