Cronaca

Roma, filmava e fotograva le parti intime di ragazzine: arrestato 52enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Castel romano maxi operazione controllo campo nomadi

E’ stato visto ieri pomeriggio da un papà, a passeggio con la figlia e la cugina quattordicenni, in Via del Tritone, l’uomo italiano di 52 anni che scattava foto e faceva riprese video sotto le gonne delle due minorenni.

Roma, filmava e scattava foto sotto le gonne di due minorenni: arrestato 52enne

Il genitore ha subito fermato il cinquantaduenne, strappandogli di mano il cellulare e appurando la veridicità dei suoi sospetti. Una volta accesi gli animi, repentino è stato l’intervento di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, I Gruppo Trevi, intervenuta sul posto per trarre in arresto l’uomo e sequestrare il suo telefono.

Dai primi accertamenti effettuati dagli agenti sulla memoria del cellulare sarebbero circa 200 i video e le foto che ritraggono le parti intime di varie ragazze a passeggio per strada, ignare dei fatti.

L’uomo, con precedenti penali specifici,  oggi è stato tradotto in carcere, a Regina Coeli, secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria, per aver realizzato materiale pedo pornografico, con minori di 18 anni.


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Foto di repertorio