Queste le previsioni meteo per domani, giovedì 17, e per dopodomani, venerdì 18 novembre 2016, in provincia di Roma e Frosinone.
SITUAZIONE
Un campo di bassa pressione va approfondendosi sulle coste settentrionali di Algeria e Tunisia, sospingendo sulla nostra regione miti correnti meridionali che anticiperanno un passaggio perturbato previsto proprio a ridosso del weekend. Tempo dunque in graduale peggioramento già dalle prossime ore, anche se c’è da dire che farà meno freddo rispetto ai giorni scorsi.
Queste, nel dettaglio, le previsioni per domani e dopodomani in provincia di Roma e Frosinone.
PREVISIONI
Domani, giovedì 17 novembre 2016 cieli grigi con strati nuvolosi medio-alti via via più compatti ma con basso rischio di precipitazioni, limitate alla sera e alla notte su venerdì, per di più di debole intensità. Insorgenza dello Scirocco, moderato sui litorali, con moto onodoso in aumento per mari che diverranno prima mossi e poi molto mossi. Temperature in lieve aumento nei valori minimi, compresi tra i 5°C di Frosinone e i 7°C di Roma; stazionarie invece le massime, comprese tra i 13° del capoluogo ciociaro e i 16°C della Capitale.
Domani, venerdì 18 novembre tempo in progressivo e ulteriore peggioramento con precipitazioni sempre più probabili e incisive in arrivo in corso di giornata, più probabili sulle coste e nella fascia sublitoranea; possibili fenomeni temporaleschi al pomeriggio-sera. Temperature minime in netto ulteriore rialzo, massime stazionarie o al massimo di un paio di gradi più basse rispetto al giorno prima. Venti sempre sostenuti e mari molto mossi.
Weekend 19-20 novembre tempo ancora inaffidabile con piogge molto probabili, specie al sabato. Scirocco e moto ondoso in graduale attenuazione. Temperature senza apprezzabili variazioni. Clima novembrino.
Previsioni nazionali e approfondimenti vari su Meteoreport.net.