I Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante, unitamente ai colleghi del Gruppo Roma hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, in tutta l’area di piazza Vittorio Emanuele e vie limitrofe.
Il bilancio delle attività è di tre persone arrestate, altre cinque denunciate, 209 persone e 96 veicoli controllati.
I controlli dei Carabinieri nel quartiere Esquilino
Nel corso dei controlli i Carabinieri hanno arrestato una donna di 27 anni, con in esecuzione un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Civitavecchia, che ha ripetutamente violato l’obbligo di dimora nel comune di Roma e la presentazione alla p.g. cui era sottoposta per rapina impropria.
In manette è finito anche un cittadino di 22 anni, senza fissa dimora e con precedenti, per aver forzato la serratura di una vetrina di esposizione, posizionata in via Giolitti, impossessandosi di un telefono cellulare, ma è stato notato da un addetto alle vendite con il quale ha ingaggiato una colluttazione prima di essere bloccato definitivamente dai Carabinieri.
Infine, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino romeno di 33 anni, senza fissa dimora e con precedenti, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Roma. L’uomo deve scontare una pena residua di due mesi e 23 giorni di reclusione per reati di atti persecutori e lesioni personali aggravate. L’uomo e una connazionale di 53 anni sono stati anche denunciati per ricettazione poiché trovati in possesso di 5 carte di credito, intestate ad altrettante persone, risultate provento di furto.
Leggi anche: Roma, continui furti e borseggi ai danni di turisti: 19 arresti
Le denunce
I militari hanno denunciato a piede libero altre 3 persone: un uomo sorpreso mentre spacciava droga ad un acquirente che è stato identificato e segnalato; un altro per tentato furto ai danni di una donna e infine un altro straniero per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Roma per la durata di due anni.