Alle ore 02:30 circa di questa notte, due squadre VVF, con l’ausilio di un’autogrù e il Carro Fiamma, sono intervenute sull’autostrada A1, km 532 direzione Firenze, per un’incidente stradale tra un pullman e un mezzo pesante.
Il tremendo incidente di stanotte e i soccorsi
Dieci persone sono state soccorse dai Vigili del Fuoco e affidate ai sanitari per il trasporto in ospedale, due uomini di circa trent’anni sono deceduti nell’impatto. Il tratto autostradale interessato è stato chiuso al transito veicolare e riaperto in mattinata.
Poco prima delle ore 6:30 di questa mattina, sull’autostrada A1 Milano -Napoli, è stato infatti riaperto il tratto compreso tra il bivio con la A24 e il bivio con la diramazione Roma nord verso Firenze, chiuso durante la notte a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 533 che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un pullman.
Incidente sul Grande Raccordo Anulare: coinvolti cinque veicoli, due feriti
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della direzione 5° Tronco di Fiano di Autostrade per l’Italia.
In mattinata presto, nel tratto compreso tra Guidonia e il bivio con la diramazione Roma nord il traffico transitava su una corsia e si registravano 3 km di coda in direzione Firenze. Agli utenti in viaggio verso Firenze, si consiglia di immettersi sulla A24 in direzione Roma. Percorrere quindi il G.R.A. in direzione Salaria e proseguire lungo la Diramazione di Roma nord per rientrare in A1 Milano – Napoli. Tuttavia, il traffico è in fase di normalizzazione.
Aggiornamento
Sull’autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra il bivio con la A24 e il bivio con la diramazione Roma Nord verso Firenze, dove questa notte è avvenuto un tamponamento tra un pullman e un mezzo pesante, attualmente non si registrano turbative alla circolazione e il traffico transita su due corsie.
Continuano gli interventi di ripristino che si concluderanno questa notte con il rifacimento del piano viabile, in seguito al quale sarà possibile riaprire al traffico tutte le corsie disponibili.