Cronaca

Castrocielo, trovati dei lavoratori in nero in un cantiere: sospesa l’attività della ditta, e quasi 10mila euro di multa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
castrocielo lavoratori in nero cantiere multa

Controlli dei Carabinieri della stazione di Aquino sui luoghi di lavoro. sospesa l’attività di una ditta per lavoratori in nero: il cantiere si trovava a Castrocielo, sempre in provincia di Frosinone. Si intensificano i controlli dei Carabinieri in Ciociaria per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro.

I fatti

Nell’ambito del  monitoraggio dei cantieri edili, disposta dal Comando Provinciale di Frosinone, nella mattinata dell’11 settembre u.s. i militari della Stazione Carabinieri di Aquino (Fr), unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e personale dell’Area Tecnica ITL di Frosinone, a conclusione di servizi dedicati, hanno proceduto alla ispezione di un cantiere edile, operante in Castrocielo (Fr), sorprendendo, al suo interno, due lavoratori in nero.

Per la violazione commessa è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale e, al legale rappresentante della ditta, sono state contestate sanzioni amministrative per la somma complessiva di € 9.400,00 (novemila quattrocento/00).

Castrocielo, sgomberato immobile riconducibile a clan camorristici operanti nella bassa Ciociaria

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Foto di repertorio