Nei guai, martedì 12 settembre, è finito un 39enne di Veroli (Fr), notato in atteggiamento sospetto dai militari di Alatri in località Castelmassimo, a Veroli. È stato arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e segnalato alla Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Veroli, aggredisce i Carabinieri durante un controllo: nei guai un 39enne. Aveva con sé anche del crack
Ha aggredito letteralmente i Carabinieri per sfuggire al controllo, ma alla fine si è cacciato in un mare di guai. È stato visto aggirarsi con fare sospetto, a bordo della propria autovettura, a Castelmassimo nel comune di Veroli.
Una pattuglia dei Carabinieri, nel pomeriggio del 12 settembre, ha deciso di controllarlo. La reazione del soggetto è stata spropositata. L’uomo per sottrarsi al controllo, visto che guidava senza patente poiché sospesa a tempo indeterminato, ha aggredito gli uomini in divisa, ma dopo una breve colluttazione è stato immobilizzato.
Si tratta di un 39enne di Veroli, già noto alle forze dell’ordine. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una dose di “crack” del peso complessivo di circa un grammo.
A seguito del rito direttissimo il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.