Cronaca

Ausonia, sequestrato oltre un chilo di marijuana: denunciato un 46enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ausonia, sequestrato 1,2 kg di marijuana: denunciato un 46enne

Continuano i controlli da parte di Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione, e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento dei Carabinieri: deferito un 46enne di Ausonia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

In tale quadro, nell’ambito delle direttive del Comando Provinciale di Frosinone, è stata disposta una intensificazione dei controlli, che hanno portato i militari della Stazione Carabinieri di Ausonia (FR), nei giorni scorsi, a deferire un 46enne del luogo, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, dopo una serie di verifiche e appostamenti, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo all’interno della quale è stato possibile rinvenire, nella sua disponibilità, sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Più precisamente, sono state trovate nr. 20 piante di marijuana dall’altezza variabile tra 0,5 e 2 metri, nr. 10 piante di marijuana essiccate, fogliame essiccato di marijuana per un totale di circa 1,200 kg, nonché bilancino di precisione, materiale vario per il taglio ed il confezionamento.

Lo stupefacente rinvenuto è stato sequestrato per le successive analisi di laboratorio.


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.