Si è concluso sabato 12 novembre, presso la Biblioteca comunale di Albano Laziale, il primo ciclo di laboratori di “counseling” in biblioteca, condotti dalla “counselor” Maria Claudia Moroni.
Partita come un esperimento fortemente voluto dall’assessore alla Pubblica Istruzione e Biblioteche Alessandra Zeppieri, l’iniziativa ha riscosso un gratificante successo di pubblico sin dalla data d’esordio, il 16 aprile 2016. Nel corso dei cinque laboratori proposti, i partecipanti hanno mostrato di apprezzare particolarmente il clima aperto e sereno di sfondo, l’opportunità di conoscere meglio sé stessi, la profondità degli scambi umani, la possibilità di condividere con gli altri emozioni ed esperienze e di trarre energia dal confronto da riversare nella vita di tutti i giorni.
L’assessore Alessandra Zeppieri ha commentato: “Con la “counselor” Maria Claudia Moroni stiamo già lavorando alla prosecuzione del progetto, che prevedrà sei nuovi laboratori di “counseling” nelle Biblioteche comunali di Albano, Cecchina e Pavona, in calendario da gennaio a maggio del prossimo anno”-.