Cronaca

Roma, 8 denunce per guida in stato di ebbrezza nei luoghi della Movida

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma denunce guida in stato di ebbrezza movida
Movida, oltre 300 le sanzioni da parte della Polizia Locale. Otto le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza.

Sono oltre 300 le sanzioni elevate nella serata di ieri da parte delle pattuglie della Polizia di Roma Capitale. I controlli hanno riguardato le zone maggiormente interessate dal fenomeno della “movida”, con particolare attenzione agli schiamazzi notturni, al consumo e vendita di alcool al di fuori dell’orario previsto e a verifiche su guida in stato di ebbrezza, velocità eccessiva e violazioni delle norme che regolano la circolazione stradale.

Accertamenti mirati da parte degli agenti anche sul rispetto dell’orario di chiusura dei minimarket e la vendita di alcolici a minori.
Le attività di contrasto al commercio abusivo hanno portato al sequestro di circa 200 articoli venduti illegalmente nella zona del centro storico. In merito al corretto conferimento dei rifiuti urbani da parte delle attività commerciali sono stati 14 gli illeciti sanzionati.
Una decina le persone sorprese alla guida ad una velocità superiore ai limiti consentiti su di più di 500 veicoli controllati.
Otto le denunce per guida in stato di ebbrezza, a fronte di 13 patenti ritirate ad altrettanti conducenti sorpresi con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Le irregolarità riscontrate per divieto di sosta, in alcuni casi recanti intralcio alla circolazione stradale, sono state circa 250. I controlli andranno avanti anche nei prossimi giorni.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Foto di repertorio