Eventi

Roma, Convegno-rassegna sull’antropologia visiva: dal 24 al 26 novembre

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari

Convegno-Rassegna
di materiali di antropologia visiva24-26 novembre 2016
“Sapienza” Università di Roma, Auditorium della Cappella Universitaria Piazzale Aldo Moro, 5 – Roma

Il Convegno-Rassegna MAV è uno storico appuntamento biennale di antropologia visiva, ideato da Diego Carpitella nel 1985 al Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari, e ripreso nel 2010 alla “Sapienza” Università di Roma.
Le edizioni del 2012 e 2014 sono state organizzate dall’Università in collaborazione con il Museo, nella Sala Convegni “Diego Carpitella”.
MAV 2016, un appuntamento organizzato da “Sapienza” Università di Roma e dall’Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia, dal 24 al 26 novembre, nell’Auditorium della Cappella Universitaria della “Sapienza” Università di Roma.
Secondo una formula ormai consolidata, l’edizione del 2016 si articolerà in tre giornate, la prima dedicata a un evento con partecipazione di studiosi e operatori, le altre due in un’alternanza di proiezioni di film e di discussioni con relatori e autori dei documenti in programma.