Cronaca

Roma, guida ubriaco una moto: per poco non investe una bambina

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma ragazzo vuole buttarsi da ponte delle valli

E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza l’uomo, di 47 anni, che qualche giorno fa, a piazza di Spagna, in sella ad una moto con a bordo un passeggero, sfrecciava a tutta velocità senza casco protettivo, senza assicurazione e senza revisione in prossimità della scalinata di Trinità dei Monti.

Roma, 47enne in sella ad una moto completamente ubriaco: per poco non investe una bambina a Piazza di Spagna. L’inseguimento della Polizia Locale

Una bambina non è stata investita per poco.

Accortisi dell’evento, gli agenti del I Gruppo Centro della Polizia di Roma Capitale, di presidio a Piazza di Spagna, hanno intimato l’alt al conducente, che di tutta risposta si è dato alla fuga.

Gli operanti si sono messi dunque all’inseguimento del mezzo, tra semafori rossi, strade a senso vietato o pedonali, sfidando non pochi pericoli, arrivando a fermare il due ruote a via del Fiume.

Appurata l’assenza della documentazione idonea a mettersi alla guida e notato un andamento barcollante da parte del conducente, oltreché un linguaggio sconnesso e un alito fortemente vinoso, gli agenti hanno disposto una prova etilometrica, che ha rilevato un tasso alcolemico pari a 2.47 gr/L.

LEGGI ANCHE – Roma, paura in strada: lite sfocia in accoltellamento. In codice rosso un 28enne, arrestato un 68enne

Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza e alle sanzioni previste per le violazioni al codice della strada, gli operanti hanno posto a fermo, nonché a sequestro amministrativo, il veicolo.


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Foto di repertorio