Attualità

Schianto tra Ferrari e camper

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ferrari camper incidente morti

Un sorpasso azzardato di un camper bianco, malgrado la linea continua, una carambola con una Lamborghini che si apprestava a fare lo stesso. Questa si infila poi sotto lo stesso camper, cappottandolo e spedendolo fuori strada.

Muore una coppia svizzera su una strada nel sud della Sardegna

La Ferrari, con a bordo una coppia svizzera, prenderà fuoco uccidendoli entrambi. È questa la dinamica del tragico incidente, avvenuto nella giornata di lunedì nei presi di San Giovanni Suergiu (Carbonia-Iglesias) immortalata anche in un video che sta girando sui social. Resteranno fortunatamente illesi, invece gli occupanti della Lamborghini (due indiani) e quelli del camper (moglie e marito, altoatesini).

Questi ultimi due, in vacanza in Sardegna, si sono infatti trovati davanti il bolide in fiamme con la coppia svizzera ancora cosciente bloccata fra le lamiere: «Quando siamo usciti abbiamo trovato l’inferno», confermano, ribadendo di essere «sconvolti ma illesi e per ora è questa l’unica cosa che conta». Sulla dinamica di quanto accaduto non ci sono molti dubbi. Il comandante della locale Polizia municipale, Carlo Gannau, fa riferimento al video che è iniziato a circolare in rete: «Le immagini sono chiare, si è trattato di un superamento azzardato in un tratto di strada dove c’era il divieto di sorpassare. Inoltre quella via è anche particolarmente stretta e in prossimità di un centro abitato». Il video mostra che le due auto, la Ferrari e la Lamborghini avevano cercato, poco prima dello schianto, di superarsi a vicenda.

La Lamborghini aveva precedentemente sfiorato perfino un motociclista nel tentativo di un sorpasso. «Dalla clip è evidente che a causare l’incidente è stata la Lamborghini perché superando il camper ha urtato la Ferrari che era già in fase di sorpasso, ma sarà l’inchiesta in mano ai carabinieri a stabilire l’esatta dinamica». Fondamentali nella ricostruzione dei fatti, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, saranno i contributi video che eventualmente altre auto hanno realizzato. Solitamente, infatti, chi partecipa a questi raduni ama realizzare dei filmati da ripostare poi online.

Ecco il link delle tragiche immagini dell’incidente tra i bolidi e del conseguente incendio:

https://www.itemfix.com/v?t=1hqzdp&jd=1