Politica

Rocca d’Arce, si riunisce il consiglio comunale. Cinque i punti da trattare

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sala consiliare roccadarce

Si riunisce venerdì 18 novembre alle ore 17.30 il consiglio comunale presso la sala consiliare “Cav. Francesco Belli”.

Il sindaco, Rocco Pantanella, ha, infatti, convocato la massima assise civica. I consiglieri saranno chiamati ad approvare, tra le altre cose, l’adeguamento del piano di emergenza comunale di Protezione civile. Argomento attuale anche a seguito dei recenti eventi sismici che hanno interessato il centro Italia.

A riguardo il sindaco Pantanella specifica: <<In merito alle esternazioni apparse sugli organi di informazione e sui social network da parte del consigliere Quaglieri, ancora una volta mi spiace constatare che lo stesso afferma cose non vere, mostrando scarsa conoscenza dei fatti e mancata lettura degli atti.

<<Il comune di Rocca d’Arce – dice Pantanella – ha già un piano di Protezione Civile e non come contrariamente afferma Quaglieri. In questa sede si tratta dell’approvazione di adeguamenti di un piano già esistente che si rendono necessari in base ad una nuova normativa in materia

<<Della presenza di un piano di emergenza già esistente – conclude il primo cittadino – avevamo già risposto ad una precedente interrogazione di Quaglieri>>.

Nel corso dell’assise è prevista la trattazione anche dei seguenti punti all’ordine del giorno: Parcheggi impianti sportivi a servizio della scuola Canale e della collettività; Atto di donazione sig. Venditti Angelo; Comunicazioni del sindaco, Fondo di Riserva.

Al termine dell’adunanza sono previste all’Ordine del giorno le risposte a diverse interrogazioni che il gruppo di minoranza “Rocca d’Arce, progetto comune” ha rivolto all’Amministrazione comunale. Nel dettaglio gli argomenti trattati sono: piano trasporti comunale, bonus libri di testo, orari uffici comunali, sicurezza edifici scolastici e costi del giornale “La Voce”.