Cronaca

Incendio nel golf club della Ryder Cup: indagini in corso

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Incendio nel golf club della Ryder Cup: indagini in corso

Nel pomeriggio di ieri, 5 ottobre 2023, personale delle Volanti della Questura di Roma è intervenuto presso il “Marco Simone Golf & Country Club”, sito ove, come noto, nei giorni scorsi si è tenuto il prestigioso torneo internazionale “RYDER CUP 2023” che ha visto in competizione il team di 12 giocatori statunitensi contro quello composto da 12 giocatori europei, con la vittoria finale di quest’ultimo.

L’intervento è stato determinato da un vasto incendio che ha colpito uno dei padiglioni principali allestiti in occasione della competizione, attualmente in fase di disinstallazione, denominato “PARTNER PAVILLION”.

Nei giorni della competizione, infatti, il sito ha accolto i diversi “partner” che hanno sponsorizzato l’evento con i relativi ospiti che hanno potuto beneficiare della cosiddetta hospitality da parte dell’organizzazione.

Sul posto sono intervenuti numerosi automezzi dei Vigili del Fuoco, rimasti all’opera per tutta la notte.

Sono in corso indagini del Commissariato Distaccato di P.S. di Tivoli-Guidonia, dirette dalla Procura della Repubblica di Tivoli, anche con l’ascolto di diversi testimoni, tese a verificare l’esatta natura dell’incendio.


Foto relativa all’incendio divampato nel golf club in questione